Nuove strutture di intrattenimento svago e alloggio

Programma Operativo Regionale POR FESR 2014-2020

Beneficiario:

Società Campeggio Lombardo s.p.a.

Obiettivo:

Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione

Azione III.3.B.2.3:

Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione
dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa

Descrizione progetto:

Il Progetto «Nuove strutture di intrattenimento svago e alloggio» si articola su un totale di spese ammissibili pari ad Euro 399.110,00 e risulta ammesso e finanziato a beneficiare di un agevolazione complessiva pari a Euro 199.555,00, secondo i termini riportati in copertina, così come definiti dal Bando Regionale di riferimento. Il progetto in divenire punta alla valorizzazione strategica del villaggio “Sol&Verde”, nonché all’incremento della potenzialità attrattiva dello stesso. Gli obbiettivi individuati potranno essere raggiunti mediante la realizzazione di alcune nuove infrastrutture per il miglioramento del servizio offerto e per il potenziamento turistico dell’area ricettiva.

Molteplici sono i punti di intervento:


    • 1. Verrà realizzata una nuova “club house” destinata a rispondere alle esigenze di intrattenimento e di fruizione di attività ludico-didattiche delle numerose famiglie che frequentano il nostro villaggio nel corso di tutto l’anno solare.

    • 2. In piena coerenza con lo spirito di un’azienda ricettiva all’aria aperta, che risulta essere perfettamente immersa nel verde e nella natura, nonché per la nostra spiccata finalità di valorizzazione dell’attiva motoria-sportiva, si intende realizzare un “percorso vita” attrezzato con svariate stazioni per la pratica dell’esercizio fisico.

    • 3. Avrà luogo la costruzione di un nuovo chiosco/bar volto a favorire la convivialità dei nostri ospiti; anch’esso sarà immerso nel verde del parco centrale presente nel nostro villaggio e risulterà adiacente sia all’impianto natatorio già presente, sia al percorso vita descritto al punto precedente.

    • 4. Infine, proprio per potenziare la capacità ricettiva della struttura è prevista la costruzione di otto nuove unità abitative per il soggiorno della clientela (bungalow).

    • Tutte le suddette realizzazioni, in un’ottica di perfetta integrazione con la folta e rigogliosa natura, vera protagonista del nostro villaggio, comporteranno l’utilizzo di materiali naturali, biologici e riciclabili.
 

Realizzato con il sostegno di